“Sono così giovani, così belli! Perché devono invecchiare? Perché devono morire?”. Ma una foto può anche essere il fotogramma singolo dell’eterno film che è il Tutto. Posso anche guardarla per gustare il suo riapparire nel cerchio luminoso della mia coscienza, lì dove tutto quello che mi riguarda avviene. Immaginare, sperare, sapere, che ciò che non brilla più ai miei occhi, non è detto che non brilli altrove, nel luogo dove “sopraggiunge in ognuno la Terra che porta al tramonto il nostro essere separati” (Emanuele Severino). SOMMARIO FOTOGRAFIA E TEMPO 19 L’AFFANNO DEI MORTI 22 IL RICORDO 24 IL FILM ETERNO 27 PRESENTE E PASSATO 36 LA LUCE 39 FOTOGRAFIA E ARTE 1 47 FOTOGRAFIA E ARTE 2 49 COLORE E BIANCO E NERO 1 54 PORTRAIT 56 LE MANI DEGLI AMANTI 67 GLI OCCHI DI PORTA GENOVA 70 IL TEATRO DELLA VITA 91 FOTOGRAFIA E TEATRO 93 IL SILENZIO DELLA LUCE 117 IL SILENZIO DELLE COSE 118 CONTRO L’EVIDENZA DELLA MORTE 121 ASSENZA/ESSENZA 125 L’ASSENZA E I LUOGHI 126 SIMBOLI SACRI 128 APRIRE LE OMBRE 130 INQUADRARE 132 FOTOGRAFIA E CONOSCENZA 1 133 VENEZIA E LO SGUARDO INNOCENTE 136 MURANO E LA LUCE DEL NERO 141.
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Sunday, April 15, 2018
IL CERCHIO LUMINOSO DELL'APPARIRE Contro l'evidenza della morte: La fotografia tra fisica e metafisica pdf scarica (Nazzareno Luigi Todarello)
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